Bufera di neve sulla Turchia, trasferta orogranata difficile

25 Gennaio 2022

Martedì 25 gennaio

Avrebbe dovuto partire lunedì mattina presto l’Umana Reyer Venezia, in direzione Bursa, dove mercoledì alle 18.00 italiane (20.00 turche, diretta su Sky Sport 1, Sky Sport Arena e Eleven Sports) affronterà i padroni di casa del Frutti Extra Bursaspor nella seconda giornata del girone di ritorno di 7Days Eurocup.

Ma un bufera di neve ha colpito Turchia e Grecia causando, tra i diversi disagi, la chiusura dell’aeroporto di Istanbul e la conseguente cancellazione dei voli.
Dopo aver atteso cinque ore al Marco Polo di Tessera gli orogranata si sono recati a Monastier di Treviso per effettuare un altro giro di tamponi necessario per viaggiare oggi.

Oggi sembrava che il maltempo stesse dando tregua alla metropoli del Bosforo e il gruppo orogranata avrebbe dovuto volare in Turchia da Venezia alle 18.40, dopo aver fatto allenamento al Taliercio, passando la notte a Istanbul e mercoledì mattina, il giorno della partita, trasferendosi a Bursa.

Aggiornamento martedì 25 gennaio ore 11.00

Il volo in partenza oggi per Istanbul è stato nuovamente cancellato. Su disposizione di EuroLeague la partita dovrà disputarsi in ogni caso ( !!! ). Il gruppo squadra, dunque, proverà a raggiungere Bursa partendo da Venezia domattina (mercoledì) alle 10.20 per atterrare a Istanbul alle 14.20 locali circa, sperando di riuscire a raggiungere Bursa in tempo per l’inizio del match. Infatti, in condizioni di normalità il viaggio Istanbul – Bursa è di quasi tre ore di autobus, ma attualmente, a causa della bufera di neve, le strade sono bloccate.

Aggiornamento martedì 25 gennaio ore 23.00

Si comunica che il volo Venezia – Istanbul delle 10.20 è stato cancellato (terzo volo prenotato e cancellato in tre giorni) e la partita contro Bursaspor non potrà essere disputata. È dunque saltato anche questo estremo ed ennesimo tentativo di affrontare la trasferta, quest’ultimo tentativo imposto dall’organizzazione creando una situazione che nulla ha a che fare con il professionismo. La prima squadra maschile si allenerà al Taliercio nel pomeriggio per preparare la partita di Brescia.
È presumibile che, come per la gara contro Gran Canaria la partita possa essere recuperata nel periodo di sosta per la Coppa Italia.

La bufera di neve scesa su Istanbul ha bloccato quasi tutte le strade

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

15 Commenti in questo articolo

  1. Cimbro

    Vuol dire che se la squadra non riesce ad arrivare è persa a tavolino? incredibile!

  2. fabrizio

    Cimbro, oggi arrivano stai tranquillo e quindi si gioca.
    Sperando che nell’intervista pre partita qualcuno non tiri fuori pure sta scusa del ritardo per mettere subito le mani avanti…….

  3. Ary

    Ahahah grande Fabrizio…. Pensavo la stessa cosa ! E ti giuro non sto scherzando. Non sono d’accordo con te sugli acquisti perché io li reputo di valore ma sul coach la penso tale e quale

  4. Cimbro

    i Cimbri del Cansiglio non hanno paura della neve. E anche da quassù forza Reyer

  5. RobertoC

    Signori, forse partono domani. Ad oggi l’aeroporto di Istanbul è chiuso salvo una pista aperta per le emergenze…perciò 30-0 a tavolino causa meteo. Proporrei forte contestazione ai vertici di Eurolega alla prossima gara in casa.

  6. Ary

    Vergognoso

  7. Abdul-Jabbar

    E poi ero io che esageravo quando me la prendevo con l’ECA per il trattamento dello scorso anno….

  8. fabrizio

    Guardate che domani si gioca, non fatevi paranoie per niente!
    Inoltre, non credo proprio che se non si fosse giocato per cause non dipendenti da noi ce l’avrebbero data persa a tavolino.

  9. Abdul-Jabbar

    Bisogna vedere a COSA si gioca…
    E nutro dubbi. Andar a cercar disgrazie per percorrere (ammesso si possa) una strada che normalmente permette di arrivare a Bursa in 3 ore per giungere a mezz’ora magari dall’inizio perché i Signori dell’ECA pretendono i miracoli?
    Ne abbiamo cercato di compiere uno l’anmi scorso. Non siamo dei Santi. Né dei benefattori però! È l’ora di abbandonare sta competizione della neve.

  10. Abdul-Jabbar

    Leggi leggi Fabrizio i posts sul sito Facebook della Reyer. E poi dimmi se son io ad esagerare. Che schifo!

  11. Abdul-Jabbar

    Intanto la Virtus si è presa una bastonata ad Ulm favorendo l’entrata dei Tedeschi nelle prime 4.
    Se Sparta piange Atene non ride.

  12. fabrizio

    Scusa Paolo, siccome nessuno mi ha risposto, sai dirmi la reale motivazione dell’ennesimo rinvio per le ragazze? Se fosse ancora per covid, si sa quante erano le francesi out?

  13. Abdul-Jabbar

    Questo il Comunicato Ufficiale del Lattes Montpellier (che però NON riporta la data):
    https://www.blma.fr/actualites-les-gazelles/matchs-reportes-face-a-venise-et-salamanque/

  14. giama29

    Io non partirei. Il trattamento ricevuto è vergognoso e indegno. Per una partita di basket non si dovrebbe arrivare a mettere a repentaglio l’incolumità di qualsiasi persona. Anche dei tifosi, cameraman, giornalisti, arbitri, steward etc. Veramente irresponsabili, menefreghisti e cinici.

  15. Abdul-Jabbar

    Giama…ormai non dipende più dalla volontà della Reyer. Guarda sulla pagina Facebook della Società.
    Solo che sperano nel recupero.
    Ma l’Organizzazione non sembra dello stesso parwre.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login