Che successo in EuroLeague Women!

25 Novembre 2021

Probabilmente con la miglior prestazione stagione l’Umana Reyer femminile supera di autorità Montpellier al Taliercio. Grande prova corale per le orogranata di coach Andrea Mazzon, al debutto in Euroleague Women e al Taliercio come capo allenatore della prima squadra femminile, che rispettano alla lettera il game plan, si aiutano, lottano e rispondono ai tentativi di rimonta francesi.

Prestazioni da MVP per Gintare Petronyte che per le sole statistiche porta a casa 16 punti, 11 rimbalzi e 7 assist
con 31 di valutazione, e Yvonne Anderson, 24 punti, 6 rimbalzi, 5 assist con 29 di valutazione. L’intensità e l’applicazione, a partire dalla difesa, di tutte le giocatrici scese in campo sono state decisive nella costruzione del successo.
106 di valutazione complessiva, 26 assist di squadra, 41 rimbalzi (a 33) sono numeri che testimoniano la caratura del successo dell’Umana.

Si riapre così la corsa al quarto posto occupato proprio da BLMA, ma ora ad una sola partita di distanza per Venezia, Mosca e Riga. C’è bagarre, con l’Umana Reyer protagonista.

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

1 Commenti in questo articolo

  1. Abdul-Jabbar

    Fin dall’inizio dicevo che al massimo si poteva ambire a contendere ad altre 3 squadre il 4to posto salvo passi falsi. Uno ne è già stato fatto perdendo in casa di 1 punto vs. Mosca. Quindi ora oltre a non poterne far altri, la classifica impone anche di ribaltare la differenza canestri contro Riga al Taliercio e quella contro Mosca in Russia (basta vincer di 2) e proteggere quella guadagnata ieri nella trasferta a Montpellier.
    Altrimenti al massimo ci si dovrà accontentare di ripartecipare all’Eurocup piazzandosi al 5to o 6to posto ma per tornare a giocare in Eurolega sarà indispensabile rivincere il Campionato.
    Ben differente è la situazione nell’altro Girone dove ci sono addirittura 5 squadre al secondo posto a pari merito con bilancio 3 vinte e 3 perse (tra cui Schio) dove l’equilibrio è maggiore e tutto è consentito.

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login

  •