De Raffaele nel post partita di Masnago

19 Novembre 2022

Coach Walter De Raffaele ha così commentato la sconfitta degli orogranata a Masnago.

“Da parte nostra è stata una partita dai due volti: i primi due quarti abbastanza morbidi dal punto di vista soprattutto difensivo, in cui abbiamo lasciato Varese aggredire. Nel terzo e quarto quarto invece abbiamo fatto una gara più presente, più fisica, che ci ha portato poi ad avere in mano l’inerzia sul +5, commettendo però errori abbastanza banali in tutta la partita. Guardando le statistiche, alla fine l’analisi è molto semplice: la differenza è stata nelle palle perse, alcune da parte nostra, alcune levate proprio dalle mani, e i rimbalzi d’attacco per le seconde opportunità, perché Reyes ci ha fatto veramente male, creando situazioni di tiri aperti che hanno rigirato l’inerzia ancora una volta. Quindi merito di Varese, che è riuscita a fare ancora una volta una grande partita di fronte a questo pubblico, mentre noi dobbiamo continuare a lavorare in silenzio e a testa bassa”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

8 Commenti in questo articolo

  1. ve66art

    Eviti l’onta dell’esonero e si dimetta! Non so più cosa scrivere coach. Sono triste e non vedo nessun futuro. Poi, come spesso ripeto, i problemi sono altri e risiedono altrove! Faccia come crede, veda lei….

  2. Tifosomediomona

    “La colpa non è nostra…è stata la paperetta !”

  3. opossum

    ….e come sempre complimenti a Varese…..è da anni con noi e non ho mai sentito dire che forse “ ho sbagliato qualcosa….” “ ho letto male la partita….” “ dovevo lasciare questo o quello in campo….” …ma non era umile??? Varese costa la metà della metà di noi…..se basta.

  4. Ary

    Opossum 7 giocatori…. Di cui 6 decenti …. Tra questi 3 buoni…

  5. paper861

    Qua qua copia ed incolla sbiadito da 2 Anni a questa parte.qua qua

  6. Fabio

    i primi due quarti abbastanza morbidi ahahahaah

  7. ve66art

    46 punti presi nel primo tempo, 47 nel secondo! Ottima difesa! Io credo invece che nel secondo tempo, finché hanno potuto, i giocatori hanno giocato in velocità così come piace a loro, e l’esito è stato il recupero e successivamente il vantaggio. Poi, qualche cambio azzardato…. vabbè…parole….

  8. RICK DARNELL

    Non ce la faccio più coach ! Ho provato a cercare qualche elemento di positività che indichi che l iter di crescita e’ in corso … ma non ho trovato nulla. L unica cosa che fa molto pensare è quanto ha evidenziato Ve66art. Giocando a briglie sciolte abbiamo recuperato, abbiamo trovato il canestro più facilmente e la fiducia in attacco ha portato un po’ di voglia di difendere . Poi li hai ingabbiati nuovamente con cambi difficili da capire che non hanno tenuto conto di chi stava producendo fatturato e l esito degli ultimi tre minuti che hai voluto gestire a tuo modo e stato un evidente errore dietro L altro . Ancora una volta grazie di tutto ma adesso è ora di cambiare .

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login