L’Umana Reyer firma Shiori Yasuma

08 Giugno 2022

L’Umana Reyer ha il piacere di comunicare di aver raggiunto l’accordo con la giocatrice giapponese Shiori Yasuma, che vestirà la maglia della prima squadra femminile nella stagione sportiva 2022/23.

Playmaker di 162 cm, nata il 22 luglio 1994 a Okinawa, è nazionale giapponese dal 2018. È reduce dalla prima esperienza fuori dal proprio Paese, avendo appena conquistato il titolo in Germania con la maglia dell’Eisvogel USC Freiburg.
Nell’esperienza tedesca ha totalizzato 35 presenze a 34,2 minuti, 19 punti (high 27 nella vittoria contro Keltern), 6,5 rimbalzi e 6 assist di media, tirando con il 50,8% da 2 e il 32,1% da 3. Il sito di riferimento per il basket europeo eurobasket.com l’ha nominata MVP delle finali.
In precedenza, Yasuma ha sempre giocato nella WJBL nipponica con le Toyota Antelopes, con cui si è aggiudicata il titolo nel 2021. Ha vinto anche l’argento ai Mondiali universitari di Taipei nel 2017.
Shiori è ora in ritiro con la Nazionale Giapponese che sta preparando la Coppa del Mondo che si disputerà a settembre in Australia.

“Sono estremamente felice di essere parte della Reyer e di rappresentare Venezia – le parole di Shiori Yasuma – Non vedo l’ora di iniziare, sono entusiasta. Darò tutta me stessa per la squadra e per ricompensare la fiducia della società, sarà importante vivere questa avventura con gioia. Sono altrettanto impaziente di conoscere una nuova cultura, oltre che una pallacanestro diversa e cercherò di sfruttare questa occasione per continuare a crescere come giocatrice. Pensando all’Italia, non vedo l’ora di mangiare la pizza e la pasta e scoprire Venezia che è bellissima. Sono impaziente di iniziare, ci vediamo presto!”.

Umana SpaRB CareErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIRO

15 Commenti in questo articolo

  1. etttssso

    shiori yasuma?, premetto mai vista giocare pero’ la notizia non mi entusiasma; secondo me per fare una quadra competitiva bisogna pescare al di la’ dell’adriatico o dell’atlantico; spero di essere smentito.

  2. Cesco

    Ammazza che entusiasmo…

  3. Cesco

    Benvenuta!

  4. Tifosomediomona

    あなたの到着が虎の力と蓮の花の甘さをチームにもたらしますように

  5. Ary

    Benvenuta Shiori! Non la conosco , gli highlights sono veramente invitanti ma aspetto di vederla dal vivo. Un dubbio sulla sua altezza ma sono pronto a rimangiarmi tutto ovviamente!

  6. ve66art

    Tifoso me ga’ cava’ e paroe daea boca!

  7. Cimbro

    Benarrivata. Condivido il pensiero di Tifoso

  8. Cimbro

    Su pianeta basket dicono che la Reyer ha proposto un biennale a Spissu.

  9. Nitran-go

    Cari amici del blog. Lo scrivo qua, se necessario lo scriverò anche da altre parti. Per varie indisponibilità riscontrate all’interno del gruppo organizzatore, la cena di lunedì 20 giugno è spostata a domenica 3 luglio, sempre con l’imperdibile presenza di Nanevianello. Orientativamente l’appuntamento sarà sempre per le ore 20.00 davanti al Taliercio. Poi si proseguirà per un luogo non molto lontano. Come sempre, l’invito è rivolto a tutti.

  10. Paolo Miro

    Per quanto mi riguarda Nitran è una notizia che mi agevola, dato che al 20 giugno sarà 1 mese esatto della scomparsa della mia cara Marina e non sarei di certo stato nelle condizioni di spirito adatte per venire.

  11. Ary

    Paolo cerca di esserci . Mi farebbe enorme piacere! Poi dimmi cosa ne pensi dei primi due acquisti Reyer. Yasuma non la conosco ma Santucci per me è tanta roba!

  12. alexmax52

    Sportando parla di una possibile trattativa con Orelik.

  13. Paolo Miro

    Cercherò Ary. Per il 3 luglio può darsi che me la senta.
    Sulle notizie che leggo di mercato non riesco ad esprimermi perché in questo periodo tutto mi appare vacuo e senza senso. Anche ciò che faccio.
    Come una sensazione di una cosa temporanea. Che invece temporanea non è 🙁

  14. Ary

    Ti capisco Paolo. Cerca di reagire anche se ovviamente non è semplice

  15. Ary

    Magari Alex!

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login