L’Umana Reyer under 17 maschile stacca il pass per le finali nazionali

13 Giugno 2022

I giovani leoni dell’U17 maschile conquistano le Finali Nazionali di categoria, aggiudicandosi lo spareggio decisivo (giocato su due match di andata e ritorno) contro la Robur et Fides Varese.

Nella prima gara, giocata in trasferta al Palacampus di Varese, gli orogranata guidati in panchina da coach Alberto Buffo, nonostante un inizio incerto dominano la partita col punteggio di 89-67, riuscendo a mandare a referto ben 5 giocatori in doppia cifra.
Sugli scudi le prestazioni sia di Iannuzzi e Gattel, autori rispettivamente di 19 e 16 punti, che di Eramo e Barbero, i quali firmano entrambi una doppia cifra da ben 14 punti e 10 rimbalzi il primo, e 10 punti e 12 assist il secondo.

Nella gara di ritorno giocata al Taliercio invece, la Reyer parte subito col piede sull’acceleratore arrivando addirittura sul +20 (36-16) a metà 2ª frazione.
Pronta la reazione degli ospiti, che riescono a ricucire lo svantaggio sino al -7 (61-54).
L’ultimo ruggito è dei padroni di casa che, col risultato finale di 81-72, riescono a guadagnare il pass per le Finali che si terranno a Mantova dal 20 al 26 giugno.
Grande prestazione di Gattel che chiude con 17 punti, ma è uno sforzo di squadra quello orogranata: 14 Barbero, 10 Iannuzzi, 9 Presutto e Natale, 8 Pieropan, 6 Beltrami ed Eramo, 2 Zanchetta, ma anche Dalla Francesca, Ferreri e Marini che hanno dato il loro contributo pur non essendo andati a referto.

Complimenti a tutti gli atleti, allenatori, dirigenti e familiari per questo importante risultato. E ora, duri i banchi leoni!

Umana SpaErreàMaserIl GazzettinoOrler TvACTVDesparQuid Hotel Venice MestreSixtus ItaliaMSC CrociereVilla CondlumerPM-InternationalIMPRESA PASQUAL ZEMIROIntesa San Paolo Rbm Salute

Scrivi un commento

Per poter inviare un commento devi essere registrato.
Inserisci username e password oppure Registrati ora

  • Login