Femminile
INFO PARTITA

Umana Reyer-Banco di Sardegna Dinamo Sassari: 83-61


Parziali: 26-14; 46-30; 65-49

Umana Reyer: Villa 8, Delaere 7, Pan 11, Madera 3, Yasuma 16, Fassina, Carraro ne, Santucci ne, Shepard 19, Kuier 19 All. Mazzon.

Banco di Sardegna: Toffolo 2, Mazza ne, Carangelo 16, Arioli ne,Gustavvson 12, Cerri ne, Makurat 8, Thomas 8, Holmes 13, Ciavarella 2 All. Restivo.

Grandssima partita delle nostre ragazze che battono 83-61, di fronte ad un numeroso pubblico festante, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari ribaltando il -7 della gara di andata accendendo così al Round of 16 di Eurocup Women. Le orogranata affronteranno le israeliane dell'Elitzur Holon nel format di andata/ritorno: il 26 gennaio in trasferta e il 1 febbraio in casa.
Ottima prova di squadra con quattro giocatrici in doppia cifra con Shepard e Kuier top scorer entrambe a 19 punti.

Continua l'emergenza per l'Umana Reyer che deve fare a meno di Cubaj, Meldere con Santucci in panchina per onor di firma.

Dopo i primi cinque minuti di partita l'Umana conduce 15-8 giocando di squadra. Sassari non molla ma le orogranata, guidate da Shepard, continuano ad avere in mano l'inerzia della gara. Il primo quarto si conclude 26-14 a favore delle nostre leonesse.

Le orogronata giocano un'ottima prima parte di secondo quarto alzando l'intensità difensiva e arrivando a toccare anche il +17. Le ospiti però non ci stanno e provano ad accorciare fino al -10. La reazione dell'Umana non si fa attendere: dopo venti minuti di gioco il punteggio recita 46-30 per le padrone di casa. Jessica Shepard già in doppia cifra a 12 punti.

Al ritorno dall'intervallo lungo la Dinamo parte forte con un parziale di 8-3. L'Umana Reyer non si fa intimorire e torna ad avere un ottimo vantaggio, 59-40 con 4'36" da giocare. Partita bella e combattuta con le due formazioni che lottano su ogni pallone. Le orogranata difendono il loro margine di vantaggio, la terza di frazione di gioco termina 65-49.

Nell'ultimo quarto l'Umana Reyer aumenta il proprio vantaggio giocando in scioltezza e mettendo in ghiaccio la gara. La partita finisce 83-61.

Il prossimo impegno delle nostre ragazze sarà al Taliercio per il big match contro la Passalacqua Ragusa. Palla a due il 15 gennaio alle 19.30.


ALTRE NOTIZIE