Femminile
INFO PARTITA

Preview Umana Reyer-Passalacqua Ragusa


Preview

Domenica 15 gennaio alle ore 19.30 andrà in scena al Taliercio il big match tra l’Umana Reyer e la Passalacqua Ragusa, partita valevole per la sedicesima giornata del campionato Techfind di Serie A1.

Dopo la grande vittoria in Eurocup Women che ha permesso alle nostre ragazze di accedere al Round of 16, Pan e compagne sono attese in un grande classico del nostro campionato. All’andata al PalaMinardi, l’Umana Reyer si è imposta 68-71 al termine di una partita combattuta per tutti i quaranta minuti dove le orogranata sono riuscite a spuntarla solamente nel finale.

Ragusa attualmente occupa la sesta posizione in classifica con un parziale di nove vinte e sei perse. Classifica che però non rispecchia il grande valore del roster della squadra. La ragazze di Coach Lardo, dopo un inizio di stagione complicato che ha visto anche le dimissioni di Coach Diamanti, hanno vinto sei delle ultime sette partite. Nell'ultima giornata hanno vinto contro Brescia in una gara mai in discussione.

L’Umana Reyer è attualmente terza in classifica a 26 punti con tredici vittorie e due sconfitte. Sarà quindi una partita insidiosa per le nostre ragazze che cercheranno, con la spinta del pubblico amico, di centrare la sesta vittoria consecutiva in campionato.

Le ex

Tante le ex della sfida: per le orogranata Awak Kuier e Mariella Santucci nel biennio 2020/2022, Giuditta Nicolodi nelle stagioni 2019/2021 . Tra le aquile Francesca Dotto nella stagione 2014/2015 e Beatrice Attura nelle stagioni 2020/2022.

Le dichiarazioni di Coach Mazzon

"Innanzitutto voglio ringraziare la società perchè in questo momento difficile con vari infortuni ha fatto un altro movimento di mercato firmando Nicolodi e aiutando così la squadra ad essere competitiva e questa è davvero una cosa molto importante e positiva. Cercheremo di affrontare Ragusa con lo stesso spirito che abbiamo avuto nelle partite che abbiamo giocato fino ad adesso: abbiamo iniziato a metà agosto e continueremo a giocare con la nostra identità ovvero lottando, combattendo e questa deve essere l'unica via per riuscire a fare qualcosa di importante. Normale che arriviamo a giocare questa partita importante con solo un allenamento visto l'impegno in coppa, ma cercheremo di trovare delle soluzioni non focalizzandoci sulla situazione complicata che stiamo affrontando e questo sarà il vero nostro obiettivo. Mi auguro che ci sia ancora un bel pubblico come giovedì sera e che ci sia questo tipo di spinta da parte di chi viene a vedere le partite, le persone si stanno appassionando sempre di più trasmettendo tanto entusiasmo alla squadra e di questo le ragazze ne beneficiano molto."

Dove vederla

La partita sarà visibile in streaming su LBF TV e in chiaro su MS Channel (canale 814 di Sky) e Twitch Italbasket.

Biglietti:

Intero-10,00 euro

Under 24- Ingresso gratuito

Acquista subito: clicca qui


ALTRE NOTIZIE