Femminile
INFO PARTITA

Le dichiarazioni di coach Mazzon post Elitzur Holon-Umana Reyer


Le dichiarazioni di coach Mazzon dopo la partita di andata del Round of 16 di Eurocup Women contro l'Elitzur Holon. Le orogranata hanno ceduto 83-68 al termine di una gara in equilibrio per tre quarti di gioco. Top scorer delle orogranata Jessica Shepard con una doppia doppia da 14 punti e 15 rimbalzi.

La partita di ritorno si giocherà al Taliercio mercoledì 1 febbraio alle ore 19.30. L'Umana Reyer, con la spinta del suo pubblico, cercherà di ribaltare la differenza canestri per accedere ai quarti di finale della competizione europea.

"Ora abbiamo un solo vero obiettivo che è quello di tornare a casa e cercare di vincere la partita contro Crema che sarà una vera e propria battaglia. Per quanto riguarda la partita di oggi non ci sono scuse: è chiaro che siamo rimaste in gara fin tanto che abbiamo avuto la capacità fisica e mentale per capire dove la partita stava andando. Abbiamo fatto cinque/sei minuti incredibili verso la fine arrivando al meno cinque e poteva essere un margine accettabile giocando fuori casa contro una squadra sicuramente fastidiosa. Abbiamo fatto errori che ci hanno portato a pensare di ribaltare in un modo diverso una partita, al ritorno dovremo recuperare 4 punti per ogni quarto. E' successo in tante partite in Eurocup, sia maschile che femminile, di riuscire a rimontare e sappiamo che non è impossibile e nel basket può succedere di tutto. Oggi è importante capire perchè abbiamo sbagliato e trovare dei rimedi per quando ci troviamo in momenti difficili dove siamo senza forza sia fisica che mentale".


ALTRE NOTIZIE