Femminile

Sette orogranata convocate in Nazionale


Al termine della diciannovesima giornata del campionato Techfind di serie A1, che verrà giocata sabato 4 febbraio, inizierà la seconda finestra FIBA della stagione per le qualificazioni ad EuroBasket 2023 (dal 15 al 25 giugno in Slovenia e Israele con fase finale a Lubiana).

La Nazionale Italiana di coach Lino Lardo ha convocato per le due trasferte in Lussemburgo e Svizzera le orogranata Martina Fassina, Francesca Pan e Matilde Villa.

Le Azzurre sono già qualificate, a punteggio pieno e certe del primo posto nel girone grazie ai due successi ottenuti nella scorsa finestra a Napoli: il 5 febbraio è in programma il raduno a Roma, il 9 la sfida in Lussemburgo (ore 19.00), domenica 12 l’ultimo impegno a Friburgo, in casa della Svizzera (ore 17.00).

Di seguito il comunicato completo FIP: http://bitly.ws/zBaS

Antonia Delaere rappresenterà la Nazionale Belga negli impegni contro Germania (9 febbraio ore 19) e Macedonia del Nord (12 febbraio ore 18).

La Nazionale Finlandese ha convocato Awak Kuier per le partite contro Ucraina (9 febbraio ore 18) e Francia (12 febbraio ore 14). L'atleta orogranata però non parteciperà a questa finestra per un fastidio al polpaccio sinistro.

Sara Madera e Giuditta Nicolodi rappresenteranno la Nazionale Italiana 3x3 dal 7 al 12 febbraio: dopo il ritrovo a Roma le Azzurre partiranno per un Torneo Internazionale in Francia a Landerneau (10 e 11 febbraio). Di seguito il comunicato completo FIP: http://bitly.ws/zQf6

 


ALTRE NOTIZIE