Femminile

Campobasso ospiterà la Techfind Coppa Italia-Final Eight La Molisana


Dal 30 marzo al primo aprile Campobasso ospiterà la Techfind Coppa Italia - Final Eight La Molisana della massima serie di basket femminile, giunta alla sua 30ª edizione. L'Umana Reyer affronterà ai quarti di finale il Fila San Martino di Lupari nel derby veneto.

Di seguito il comunicato:

La Molisana Magnolia Basket Campobasso, ospiterà una Coppa Italia per la seconda volta nella propria storia, dopo l’organizzazione della Final Eight di Coppa Italia di Serie A2 del 2019.
In tre giorni saranno condensate sette partite. Sul parquet de La Molisana Arena scenderanno Famila Wuber Schio, Virtus Segafredo Bologna, Umana Reyer Venezia, Banco di Sardegna Dinamo Sassari, Allianz Geas Sesto San Giovanni, Fila San Martino di Lupari, La Molisana Magnolia Campobasso e Passalacqua Ragusa.
Nello specifico, il primo giorno (giovedì 30 marzo) ci saranno i quarti, il secondo (venerdì 31 marzo) le semifinali e il terzo (sabato primo aprile) la finalissima, il tutto per un percorso di emozioni particolarmente intenso.
Così come nella precedente esperienza, anche per questa Final Eight di Coppa Italia campobassana il basket sarà solo una delle componenti di un intenso programma fatto anche di socialità, promozione della disciplina e coinvolgimento del territorio.
È stato svelato anche il logo ufficiale della kermesse: in bell’evidenza nel concept del lavoro il numero otto ed il riferimento della disciplina, ossia i palloni da basket, tutto in salsa rossoblù: i colori civici del capoluogo di regione molisano.
Il Presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani: "La decisione di assegnare la Techfind Final Eight di Coppa Italia di Serie A1 a Campobasso, uno degli eventi più importanti, attesi e seguiti della stagione sportiva, deriva dall'importanza che ha assunto la società molisana nel panorama cestistico nazionale, affermandosi come grande realtà del basket femminile e avendo dimostrato già in passato notevoli capacità organizzative. Saranno giorni di festa dentro e fuori dal campo di gioco, con il grande spettacolo che le campionesse della Techfind Serie A1 offriranno sul parquet de La Molisana Arena".
L’assegnazione dell’ultimo atto della kermesse tricolore al capoluogo di regione è motivo di profonda soddisfazione per il club con in testa la presidente Antonella Palmieri: "Siamo molto felici di ospitare a Campobasso questa prestigiosa competizione – spiega – per portare nella nostra regione il meglio del basket femminile che gioca nel nostro massimo torneo. Come sempre, il nostro impegno quale società sarà su più fronti: organizzativo, per ospitare tutti i team in modo adeguato, sportivo, per vivere con entusiasmo un evento sempre speciale per il basket nazionale, oltre che sociale per amplificare il valore dello sport come strumento di coesione e crescita individuale. Non mancheranno, infatti, momenti di riflessione e grandi testimonial in grado di raccontare i valori legati alla palla a spicchi".

Gli accoppiamenti dei quarti di finale:
Famila Wuber Schio vs Passalacqua Ragusa
Virtus Segfredo Bologna vs La Molisana Magnolia Campobasso
Umana Reyer Venezia vs Fila San Martino di Lupari
Banco di Sardegna Dinamo Sassari vs Allianz Geas Sesto San Giovanni


ALTRE NOTIZIE