Femminile
INFO PARTITA

Umana Reyer-Elitzur Holon: 77-60


Parziali: 16-13; 38-26; 59-41

Umana Reyer: Villa 7, Delaere 10, Pan 8, Madera 5, Yasuma 5, Fassina 5, Carraro ne, Santucci ne, Shepard 24, Kuier 11, Nicolodi 2 All. Mazzon

Elitzur Holon: Caspi ne, Raber 10, Kabada ne, Simms 18, Ivanovic 5, Harden 4, Vashdi ne, Lucet 2, Hurt 18, Baltkojiene 3 All. Inbar

Grandissima impresa per l'Umana Reyer che, con una straordinaria prova corale, ribalta il -15 della gara di andata vincendo 77-60 in un Taliercio in festa contro le israeliane dell'Elitzur Holon e accedendo ai quarti di finale di Eurocup Women. Ben 26 assist di squadra distribuiti e tre giocatrici in doppia cifra con Shepard top scorer della partita con 24 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 1 stoppata. Ora le orogranata affronteranno l'Elitzur Landco Ramla, altra squadra israeliana, sempre nel doppio confronto della differenza canestri.

Per l'Umana Reyer assenti Cubaj e Meldere con Santucci in panchina per onor di firma.

Già dai primi minuti si percepisce l'importanza della gara con le due formazioni che lottano in ogni possesso. Le orogranata partono con grande intensità in entrambi i lati del campo recuperando tanti palloni e correndo in contropiede. Holon, guidata da Simms, rimane attaccata alla partita. Una bomba di Madera chiude il primo quarto sul 16-13.

Grandissimo secondo quarto per l'Umana che riesce a trovare una buona continuità offensiva. A metà periodo le padrone di casa piazzano un parziale di 7-0 (33-24) per poi allungare ulteriormente terminando sopra di dodici lunghezze, 38-26, il primo tempo. Shepard protagonista con 11 punti.

Continua il momento positivo delle ragazze di coach Mazzon che al rientro dall'intervallo lungo arrivano al + 16 (46-30) con il Taliercio che diventa una bolgia. Le ospiti non ci stanno e rispondono subito con un mini parziale di 6-0. Pan e compagne sono brave a non disunirsi ritrovando il ritmo offensivo e la solidità difensiva toccando il +21 con una bomba della capitana e l'uno su due in lunetta di Shepard, 59-38. a 1'57". Il punteggio recita 59-41 a fine terzo quarto.

Umana che continua ad avere l'inerzia della gara in mano con Holon che cerca di rimanere in scia dei quindici punti di margine guadagnati all'andata. A 5' alla fine le orogranata conducono 69-50, la partita si fa intensa e ogni possesso diventa fondamentale. Gara che si gioca sul limbo della differenza canestri con l'Umana Reyer che è brava a crederci e lottare. Al termine di 40' di battaglia sportiva le nostre leonesse compiono l'impresa ribaltando il -15 dell'andata accedendo ai quarti di finale di Eurocup Women, 77-60 il punteggio finale.

Il prossimo impegno delle nostre ragazze sarà sabato 4 febbraio alle ore 20.30 in trasferta al PalaLeonessa di Brescia contro RMB Brixia Basket per la diciannovesima giornata del campionato Techfind di Serie A1.


ALTRE NOTIZIE