Femminile
INFO PARTITA

L’Umana Reyer femminile è in finale di Coppa Italia!


Parziali: 21-12; 38-35; 56-61; 63-78

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero, Pasa 8, Rupert 16, Barberis, Dojkic, André 8, Zandalasini 18, Orsili, Parker 8, Laksa 2, Cinili 3. All.Ticchi

Umana Reyer: Villa 4, Delaere 16, Pan 4, Meldere ne, Cubaj 4, Madera 21, Yasuma 3, Fassina 9, Santucci, Shepard 13, Kuier 4, Nicolodi ne. All.Mazzon

Un'Umana Reyer commovente rimonta la Virtus Bologna nel secondo quarto e con un secondo tempo sontuoso conquista la finalissima di Coppa Italia. Una prova di grande carattere e unione di squadra per le leonesse con Villa, Madera e Cubaj grandi protagoniste. Domani, sabato 1 aprile alle 20.00 finale contro la Famila Schio (diretta su MS Channel 814 di Sky).

Inizio di gara in salita per l'Umana Reyer: dopo il canestro in apertura di Fassina, la Virtus risponde con un 11-0 colpendo soprattutto dalla lunga distanza. Le bolognesi difendono forte mettendo pressione alle orogranata che faticano a segnare, costringendo coach Mazzon al secondo timeout dopo 5' di gioco con il punteggio sul 17 a 4. Il rientro in campo è positivo per la Reyer che segna otto punti consecutivi tornando a -5. La Segafredo, però, è più cinica in chiusura del quarto e termina avanti 21-12.

Nel secondo quarto l'Umana entra con la giusta energia sul parquet e, alzando l'intensità difensiva, mette anche la testa avanti, 24-25 (8 punti di Madera). Zandalasini guida l'attacco bianconero per il contro sorpasso, ma Pan e compagne rimangono attaccate alla partita grazie ai punti guadagnati in lunetta ( saranno 10 a fine primo tempo) e finiscono il primo tempo sotto di cinque lunghezze, 38-35.

Al ritorno dall'intervallo lungo Pasa e Rupert cercano l'allungo ma rispondono pronte le orogranata con il duo Shepard-Fassina tornando al meno due, 45-43 a metà periodo. E' ancora Rupert ad andare a segno con 5 punti, ma la Reyer non molla e ancora con i tiri dall'arco firma il 54-56. Finale di quarto infuocato per le ragazze di coach Mazzon che mettono grinta e cuore in campo arrivando anche al +7, i liberi di Rupert sigillano il punteggio sul 56-61 dopo trenta minuti di gioco.

In apertura dell'ultima frazione continua a macinare punti l'Umana firmando il +10 con 6'14 da giocare. Cubaj allunga ancora, poi Zandalasini per il -9, Pan in lunetta fa 1/2 e 61-71 con 3' sul cronometro. Bologna non riesce più a segnare, Yasuma mette la bomba del +13. Zandalasini non si arrende, ma l'Umana è fantastica in difesa. Madera chiude la sua partita sontuosa con un gioco da quattro punti. E' apoteosi per l'Umana Reyer Venezia che compie l'impresa e conquista la finale di Coppa Italia! Fantastiche leonesse, 63-78 il finale!

 


ALTRE NOTIZIE