Femminile
NOTIZIE
L’Umana Reyer lotta fino alla fine, Schio vince il tricolore

Parziali: 24-14, 24-22, 8-13, 17-12.
Schio: Juhasz 6, Bestegno, Sottana 9, Zanardi, Verona 8, Salaun 11, Dojkic 11, Andrè 8, Keys 6, Laksa 14. All. Dikaiuolakos.
Reyer: Logoh ne, Berkani 2, Smalls 9, Villa 23, Nicolodi ne, Pan 4, Stankovic 5, Cubaj 6, Fassina, Santucci 4, Kuier 8. All. Mazzon.
Con un primo tempo sontuoso Schio indirizza dalla propria parte la decisiva gara 5 per il tricolore. Dopo 15' di gioco le orange conducono 41-25, tirando 11 su 15 da 2 e 5 su 8 da 3, chapeau.
Serata decisamente negativa al tiro per le orogranata che tirano 3 su 20 dalla lunga distanza, con la tripla di Villa a chiudere la gara per il finale di 73-61. Una statistiche che purtroppo pesa tantissimo sul risultato finale.
Le leonesse lottano, anche questa sera, senza mai demordere, anche quando la partita sembra scappare via.
Si chiude un'altra grande stagione per le orogranata, all'ultima gara stagione.
Orgogliosi di voi, ragazze!
Game Keys
L'Umana tira più dal campo di Schio, 55-58, più dalla lunetta 18-25, conquista il doppio dei rimbalzi offensivi, 15-10. La differenza la fanno le percentuali al tiro: Schio 58% da 2 e 33% da 3, Reyer 44% da 2 e 15% da 3.
Citando Jeff Van Gundy "It's a make-or-miss league".
Complimenti a Schio per il titolo tricolore, il quattordicesimo della sua storia.
Ma ancora una volta, orgogliosi di voi, leonesse.
Coach Andrea Mazzon post partita
Certamente è stata una grande finale, la pallacanestro femminile ha offerto uno spettacolo eccezionale. Tutte le nostre ragazze meritano un grande applauso, l'ho detto l'anno scorso che abbiamo vinto e lo ribadisco ora, tutte hanno dato il massimo. Ovviamente appena finita la partita si pensa agli errori fatti ed è difficile metabolizzare la sconfitta. Probabilmente abbiamo pagato lo sforzo del terzo quarto che ci ha permesso di tornare a contatto. Poi abbiamo sbagliato tiri aperti, commettendo qualche palla persa di troppo. Forse, nel terzo quarto, un canestro quando eravamo sul -3 poteva cambiare la gara, ma questa è la pallacanestro.
Ha vinto la squadra che ha meritato, complimenti a Schio.
Abbiamo fatto una grande stagione, giocando tre finali e vincendo un trofeo.