Giovanile

Settore giovanile femminile: super giovani leonesse !


Under 19 Élite 

Umana Reyer - Fenice

Per una serie di partite consecutive e per qualche acciacco fisico le nostre under 19 sono solo in 5 e vengono completate da 5 u17, la partita vede una difesa aggressiva delle orogranata che tramutato i palloni recuperati in rapidi contropiedi. Da segnalare che tutte e 10 le ragazze sono andate a canestro con Carrer (25) la più prolifica, da menzionare la prestazione di Sekulic con 22 punti, 18 rimbalzi e 10 palle recuperate.

Buone Feste e arrivederci nel 2022.

Under 17 Elite

Vittoria anche per l’under 17 femminile, che dopo un mese senza giocare, riprende il cammino nel proprio campionato con la vittoria sul campo di San Bonifacio con il punteggio di 74 – 51.

Dopo un primo quarto complicato (21-14 il parziale per le padrone di casa) la reazione delle orogranata permette di passare in vantaggio di 6 lunghezze già a metà gara e di aumentare e controllare il distacco nella seconda parte, fino al + 23 finale.

Le leonesse si confermano quindi al primo posto solitario nel campionato Elite Veneto, con il record di 4 vittorie e 0 sconfitte.

Under 15

Sabato le nostre ragazze dell’under 15 hanno disputato la sesta gara del campionato regionale Under 15 Femminile Elite, girone A, ospiti della Pallacanestro Femminile Mestre.

Partita non semplice per le nostre ragazze che si sono confrontate da subito contro una squadra che, oltre ha buone qualità fisiche, ha messo in campo grinta e determinazione.

Con il passare del tempo le ragazze sono riuscite ad esprimere al meglio il loro gioco, alzando l’intensità difensiva e trovando più convinzione e fluidità in attacco, portando a casa una vittoria importante.

Con questa partita si chiude il girone di andata, chiuso a punteggio pieno, 6 partite vinte su 6 giocate.

Il week-end del 04 e 5 dicembre le nostre ragazze hanno il turno di riposo, si riparte con la prima partita del girone di ritorno l’11/12 /2021 alle ore 16.00 Palestra Gritti contro le ragazze del Mirano.

Under 13

Valbelluna – Umana Reyer: 

Reduci dalla buona prova in casa contro Treviso, le ragazze 2009/2010 affrontano in trasferta Valbelluna per la terza gara di campionato.

Partita mai in discussione fin dalle prime fasi di gioco, le orogranata che scendono subito in campo con un buon atteggiamento difensivo che permette loro di recupera molti palloni finalizzati con tiri veloci in contropiede.
Nel secondo tempo il copione non cambia: una difesa aggressiva che permette all’attacco di correre in contropiede ma anche di mostrare un buon gioco contro la difesa schierata.

Ora ci prendiamo una piccola pausa per ricaricare le pile e arrivare pronte per le gare di ritorno a gennaio.

 


ALTRE NOTIZIE