Giovanile

La settimana di gare del settore giovanile femminile


Buona settimana per il settore giovanile femminile che riesce a portare a casa tre vittorie su quattro incontri.

Netta vittoria per il gruppo Under 15 nella partita forse più temuta del girone contro San Martino di Lupari. Le giovani leonesse, grazie ad una difesa aggressiva, riescono a correre in campo aperto segnando facili canestri. Il parziale del secondo quarto (39-8) è decisivo ed indirizza la partita sulla giusta via (Sablich 18, Zuccon 17, Franceschini 15).

Nella serata di sabato le ragazze Under 19 non riescono ad omaggiare la presenza in tribuna di Jessica Shepard durante il match valido per la quinta giornata del campionato di serie B contro Ginnastica Triestina. Dopo tre quarti costrette ad inseguire, le nostre giovani atlete trovano una grande reazione rimontando ed arrivando molto vicine a portare a casa la vittoria: 45-48 il risultato finale (Buranella e Zuccon 10).

Nell’uscita di lunedì le stesse Under 19 affrontano Giants BK Marghera nel campionato di categoria. Le orogranata mettono subito in campo la voglia di riscatto ed impongono un ritmo intenso che permette di chiudere velocemente i conti portando a casa una vittoria in una gara mai in discussione (Andreanelli 16, D'Este 10).

Risultato più che positivo per il gruppo Under 17 in casa contro Oderzo (allenata dall’ex Reyer Francesco Dalla Villa). Le giovanissime reyerine iniziano a mostrare sintonia nei meccanismi sia difensivi che offensivi, riuscendo anche a trovare molteplici soluzioni contro la difesa a zona avversaria (Zuccon e Sablich 12, Spagnoli 10)

Appuntamento alla prossima settimana che si arricchisce con la partenza anche del campionato Under 14 per entrare sempre più a pieno regime nella stagione 2023-2024.


ALTRE NOTIZIE