Giovanile

Quattro successi per i giovani leoni


 

Grande vittoria per l'under 19 di coach Buffo che, prima delle Final Eight della Next Gen, sconfigge la quotata Trento tra le mure amiche del Taliercio. Gli orogranata hanno la meglio al termine di una gara condotta dal primo all'ultimo minuto in cui Vanin e compagni sono stati bravi nell'imbrigliare la principale fonte del gioco trentino ovvero Niang, già protagonista in serie A e in Eurocup. 68 a 59 il punteggio finale con 13 punti per Iannuzzi, 10 per Presutto e 9 a testa per Macrì e Natale.

Vittoria casalinga per la squadra under 15 contro Oderzo: quattro quarti di buona difesa e gioco corale consentono ai giovani leoni di conquistare il successo per 90 a 63 (Gallo 16 Gasparoni 16).

I ragazzi dell’under 14 sono ospiti del Jolly Basket: partita indirizzata subito sui binari giusti grazie ad un ottima difesa che non concede troppo alla squadra di casa e che porta all’intervallo i nostri ragazzi già avanti di 20 punti. La musica non cambia nel secondo tempo con il risultato finale che dice 42 a 76 (Gasparoni e Rosada 20, Lando 18).

Gli under 13 trovano un'importante vittoria casalinga contro la Virtus Padova che dopo aver subito una grande partenza dei nostri riesce a ricucire lo svantaggio tornando a contatto. Serve un grande terzo quarto degli orogranata costruire un buon vantaggio e portare a casa il successo: 82 a 57 finale (Pugiotto 26, Camuffo 13).


ALTRE NOTIZIE