FemminileMaschile

L’Umana Reyer incontra l’Istituto Bruno-Franchetti di Mestre


Continuano gli incontri dedicati ai 150 anni della Reyer promossi ed organizzati dalla società orogranata nell’ambito delle attività dedicate al progetto sociale e culturale. Nell’aula magna dell’istituto Bruno-Franchetti (sede di via Astorre Baglioni) sono intervenuti gli atleti Lorela Cubaj e Mitchell Watt, il giornalista e storico veneziano Franco Bacciolo e Francesco Rigo, capo ufficio stampa del club.
Circa 260 studenti hanno partecipato all'incontro mostrando grande interesse ed entusiasmo per gli argomenti trattati, dalle origini, sottolineando gli aspetti sociali e valoriali della nascita che vengono tuttora promossi dalla Reyer dei giorni nostri.
La promozione dello sport e l'importanza dello stesso come strumento educativo, di integrazione e coesione sociale sono le basi dell'attuale Progetto Reyer di cui la Reyer School Cup è uno dei punti cardine. L'Istituto Bruno-Franchetti ha vinto 4 volte il torneo scolastico organizzato dalla Reyer e al termine dell'incontro sono stati presentati i giocatori che rappresenteranno la scuola nell'edizione 2023 che inizierà il prossimo gennaio.

La società ringrazia la Dirigente Scolastica Michela Michieletto e la Prof.ssa Cristina Ferraro per l'opportunità e l'entusiasmo con cui siamo stati accolti nell'istituto.


ALTRE NOTIZIE