Femminile
INFO PARTITA

Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Umana Reyer: 79-74


Parziali: 21-20; 35-37; 59-56

Banco di Sardegna: Toffolo, Mazza ne, Carangelo 7, Arioli ne, Gustavvson 24, Makurat 10, Fara ne, Thomas 12, Martinez ne, Cerri ne, Holmes 21, Ciavarella 5 All. Restivo

Umana Reyer: Villa 8, Delaere 17, Pan 4, Madera 5, Yasuma 7, Fassina 6, Franchini ne, Shepard 17, Kuier 10, Nicolodi All. Mazzon

Nella diciassettesima giornata di campionato l'Umana Reyer cede 79-74 al PalaSerradimigni contro una Dinamo Sassari coriacea. Le padrone di casa spuntano solamente nel finale una partita combattuta per tutti e quaranta i minuti. Tre orogranata in doppia cifra: Delaere e Shepard 17 punti entrambe, Kuier 10.

Assenti per l'Umana Reyer Cubaj, Meldere e Santucci.

Inizio di partita frizzante ed equilibrato, le due formazioni lottano sul parquet con continui botta e risposta. La Dinamo prova a segnare punti soprattutto in contropiede, l'Umana trova tante protagoniste diverse. Il primo quarto termina 21-20 per le padrone di casa.

Nella seconda frazione di gioco le orogranata sono più ciniche e piazzano il primo allungo arrivando anche a +8. Sassari non molla grazie ad un'ottima Holmes e si riporta sotto. Dopo venti minuti di gioco il parziale recita 35-37.  Delaere (10) e Holmes (13) in doppia cifra.

Partono forte le ragazze di coach Restivo mettendo a segno un parziale di 9-2, l'Umana però non si disunisce e ricuce subito il gap. La partita diventa più fisica e in perfetta parità, 50-50 a 3'28". Gara aperta con le orogranata che chiudono il quarto sotto di tre lunghezze, 59-56.

Nonostante un inizio di ultimo quarto molto positivo per la Dinamo, l'Umana Reyer è brava a non mollare e a rimanere attaccata alla partita. Partita in bilico dove ogni possesso diventa fondamentale. Sassari si prende l'inerzia del match guidata da Gustavvson, orogranata a - 5 a 46 secondi alla fine. Non riescono Pan e compagne a riagganciare Sassari che vince la gara 79-74.

Il prossimo impegno delle nostre ragazze sarà la trasferta europea contro l'Elitzur Holon giovedì 26 gennaio alle ore 17.00 per la partita di andata del Round of 16 di Eurocup Women.


ALTRE NOTIZIE